full screen background image

servizi

Escursioni in barca

SeaLife Salerno organizza escursioni a carattere privato, questo vuol dire che ciascuna escursione è organizzata su richiesta e non ci sono partenze a scadenza oraria predefinita a cui ci si può aggregare.

Escursioni in barca - Costiera Amalfitana e l’isola di Capri (Na) con partenza da Salerno

Gite giornaliere in gruppo, su barche a motore, in gommone o in barca a vela da Sea Life Salerno, per festeggiare un giorno speciale o semplicemente per trascorrere una piacevole giornata immersi nella natura. Sea Life Salerno è rivolto a tutti coloro che vogliono “vivere” il bellissimo mare della Costiera Amalfitana(Salerno), dichiarata dall’Unesco dal 1997 in poi “Patrimonio dell’Umanità”. Scopri l’antica Amalfi, la bella Positano, l’incantevole Isola Li Galli e la suggestiva Isola di Capri(Napoli), con i suoi Faraglioni e la sua stupenda Grotta Azzurra. Prenota l’escursione con Sea Life Salerno trascorrerai la giornata immerso totalmente nella natura e ti sembrerà di vivere un sogno ad occhi aperti alla scoperta dei luoghi “mitici” e spettacolari del nostro azzurrissimo mare campano.

Luoghi impervi di spettacolare bellezza naturalistica, storica ed architettonica, intrisa di miti e di leggende, dal “bel mare azzurro” e, dalle piccole e solitarie spiagge dislocate per tutta la costa, raggiungibili alcune, solo via mare. Potrai ammirare con le nostre barche, le sue grotte, le sue piccole conche, gli anfratti, le sue gole, i suoi paesaggi mozzafiato. Tuffarti nelle sue acque limpide e di colore azzurro, potrai vedere Vietri Sul Mare, Cetara, con porto ( volendo la si può visitare), caratteristico borgo marinaro , Erchie, il suggestivo Capo Dorso, Maiori con porto (volendo la si può visitare) , Minori, Atrani , raggiungeremo l’antica Amalfi con porto( volendo la si può visitare), una delle quattro repubbliche marinare, Conca dei Marini e i suoi ristorantini sulla spiaggia, il Fiordo di Furore dove si svolge una tappa del Campionato Mondiale di Tuffi dalle grandi altezze, la spettacolare grotta dello Smeraldo, l’eclettica Positano ( volendo la si può visitare), l’Isola Li o Dei Galli, i fantastici Faraglioni e l’ incantevole Isola di Capri con la sua meravigliosa grotta Azzurra. Luoghi straordinari ritenuti da sempre mete preferite dai vacanzieri di tutto il mondo per il suo buon vivere, per la cucina e per il suo gustoso pesce locale che potrai (se vorrai), assaporare, in qualche caratteristico ristorantino situato sul mare e, sorseggiare il “Limoncello”, digestivo locale, fatto con i limoni (IGP) della costiera amalfitana. Si parte in barca da Salerno da via Lungomare Trieste dai pontili al lato dell’Embarcadero , con tutta tranquillità e sicurezza. 

Ammireremo Vietri sul Mare (conosciuta nel mondo per le sue ceramiche e le piastrelle), e le sue incantevoli spiagge (Marina).

Cetara piccolo borgo marinaro e il suo porto situato ai piedi del monte Falezio; Da vedere :Torre Vicereale XVI secolo restaurata ed adibita a Museo del Mare. Ricordata anche per le conserve(Tonno) e la colatura di pesce(Alici). Festeggiamenti: 29 giugno S. Pietro

Maiori e il suo porto: piccolo gioiello architettonico ricco di vecchie mura di Castello, ville gentilizie, antiche chiese e santuari. Festeggiamenti: 15 agosto S. Maria a Mare

Minori: frequentato da un vario turismo balneare e di soggiorno da vedere Villa Romana risalente al secolo I e la Basilica di S. Trofimena del XII-XIII secolo rifatta nell’ 800 contenente nella Cripta l’urna settecentesca con le spoglie della Santa. Festeggiamenti: 15 Agosto S. Maria a Mare

Atrani piccolo e incantevole presepe proteso sul mare oggi frequentato centro balneare e di soggiorno. Caratteristico luogo, con i suoi tetti a botte derivati dalle influenze greche-orientali, con i suoi vicoletti e con le sue case aggrappate alla roccia e costruite una sull’altra.

Amalfi e il suo porto : Tra le cittadine più belle e antiche del Golfo, una delle 4 Repubbliche Marinare Manifestazioni: - Regata Storica delle 4 Repubbliche Marinare ; la manifestazione apre con il Corteo Storico e segue poi la Regata Storica.- 27 giugno Festa di S Andrea

Conca Dei Marini: luogo di spettacolare bellezza paesaggistica, ricca di ristorantini sulle spiagge, rinomati per la loro gustosa cucina e per il buon pescato locale.

La grotta dello Smeraldo: scoperta nel 1932 dal marinaio Luigi Buonocore è una cavità carsica parzialmente invasa dal mare. E’ un grande antro circolare di 60x30m.,alta circa 20 m. al suo interno verso le pareti appaiono enormi Stalattiti spesso a gruppi che superano anche i tre metri e le Stalagmiti affioranti e sommerse.

Praiano: Ricca di scorci naturali e di bellezze paesaggistiche , la sua preziosa costa è ricca di ristorantini sul mare dove gustare il buon pesce locale.

Fiordo di Furore: Luogo incantevole, piccolo gioiello da ammirare per la sua particolare e suggestiva bellezza naturalistica.

Positano : borgo marinaro di origini molto antiche caratteristico, per le sue case bianche dall’ architettura mediterranea con copertura a volte e frequenti portichetti. Positano è conosciuta anche per la “Moda Positano” produzione artigianale di abiti, costumi, grossi foulard e calzature di cuoio, esposte dalle botteghe e dai tantissimi negozietti nati nel luogo. Feste: S. Vito 15 giugno (Patrono) 2 luglio festa della Madonna Di Monteportuso. 15 agosto- (Patrona) Sacra rappresentazione della Madonna venuta dal mare – Sbarco Saraceni .

l’Isola Li o Dei Galli è adagiata su di un mare cristallino molto ricco di vita marina e di aragoste. Sull’isola, ci vive solo il custode attento a far rispettare il divieto d’accesso all’isola, però, nulla vieta a noi vacanzieri , muniti di imbarcazione propria di tuffarsi nel suo mare meraviglioso.

Isola di Capri : Isola del Golfo di Napoli situata di fronte alla Penisola Sorrentina . L’isola è di origine carsica . La sua costa è frastagliata, ricca di grotte e cale che si alternano a lunghe scogliere con spiagge anch’esse di natura rocciosa. Meta turistica internazionale, delle Star di Hollywood , di artisti e personaggi famosi.

Faraglioni - Tre stupende rocce o scogli di enormi dimensioni emergenti dal mare: le prime due sono traforati da archi naturali, il terzo isolato e massiccio. Grotta Azzurra Stupenda grotta usata già dai Romani in vacanza a Capri pare che Tiberio si fece costruire un passaggio segreto tra la sua villa e la grotta.

recapiti

Sea Life Salerno s.a.s.
Via Lungomare Trieste
84122 Salerno (SA)
Cellulare: 333 8474843 - 331 1482558
p.iva 04301280659

pagine utili

Privacy
Disclaimer
Dove siamo

seguici su:

Facebook
Google+